Se hai mai tentanto di acquistare pentole per una nuova casa o per esempio hai provato di innalzare la qualità degli strumenti nella tua cucina attuale, è molto probabile hai scoperto che trovare strumenti utili per la cucina di alta qualità è molto più difficile di quanto dovrebbe essere.
Strumenti di preparazione ed elementi fondamentali
Coltello professionale di alta gamma
Se hai sempre usato un coltello da cucina di pochi euro per le tue esigenze culinarie, passare a un coltello professionale ti renderà la vita decisamente più facile. Quando sceglierai un coltello da cuoco professionale non crederai a quanto sia comodo e quanto sia più veloce affettare tutti gli alimenti. E poiché è necessario utilizzare un coltello da cuoco professionista per tutte le tue esigenze (e usarlo ogni volta che prepari), compare un coltello di alta qualità ti gioverà per gli anni a venire. Ci sono diversi coltelli da chef di diverse fasce di prezzi e https://en.search.wordpress.com/?src=organic&q=home appliance design, ma il migliore al momento è il Global G2 8-Inch Chef's Knife. È un cavallo di battaglia assoluto: ha un prezzo molto ragionevole, è molto facile da maneggiare, e siamo sicuri che sarà un acquisto azzeccato.
Coltello da cuoco low budget
Analizzando coltelli molto più economici rispetto alle nostre opzioni raccomandate, come quella suggerita poc’anzi, il coltello Victorinox 8 pollici Fibrox Pro Chef è davvero affare. Con un rating di cinque stelle Amazon su oltre 4.500 recensioni, è l'unico utensile da professionale per il quale varrebbe la pena spendere sotto i 40 euro. Con questo coltello da cuoco non puoi di certo sbagliarti.
Tagliere low budget
Uno degli apparecchi fondamentali di cui necessiti nella tua cucina è un buon tagliere. Lo utilizzerai ogni volta che cucini (proprio come il tuo coltello da chef) quindi è essenziale sceglierne uno che sia ben progettato. Meglio ancora se è possibile inserirlo nella lavastoviglie ed è costruito in polipropilene resistente agli odori: il che vuol dire che durerà a lungo.
Tagliere professionale
Se stai cercando la Ferrari dei taglieri, puoi soffermarti sul tagliere Proteak Edge Grain. Se non hai mai provato un tagliere come questo, ti risulterà difficile capire quanto sia diverso e di qualità altissima. Possiamo affermare che utilizzare un tagliere come quello descritto porterà gioia in casa ogni volta che lo userai. Devi prenderti molta cura di questo tagliere rispetto ad un altro tagliere in plastica. In che modo? Pulendolo subito dopo l'uso ed evitando la lavapiatti. Ma il presente strumento è unico e sarà indistruttibile, successivamente se sei deciso a acquistare un modello migliore dai soliti taglieri di plastica che la maggior parte dei padroni di casa sfoggia ogni giorno, questo sarà di certo di tuo gradimento.
Apribarattoli comodo
Non capita spesso che un utensile ti porti gioia ogni volta che lo usi. Ma è proprio quello che fa l’apriscatole di Kuhn Rikon! Non è altro che un apriscatole multifunzione che tira le linguette e apre i coperchi dei barattoli in modo sicuro e pulito.
Misurini per cibi liquidi
I misurini si utilizzano per valutare con esattezza la quantità in ml degli alimenti liquidi o solidi per preparare da mangiare. A volte si pensa che i misurini non non abbiano grande utilità. Credi che siano tutti gli stessi? Non è vero: i misurini più completi possono misurare anche 400/500 ml. La composizione di misurini che stanno uno sopra l’altro di Kitchenmade ha tutta una serie di funzionalità intelligenti che eliminano le piccole frustrazioni che i misurini spesso comportano.
Misura cucchiai per diversi utilizzi
I misura cucchiai sono usati per pesare in modo preciso quantità più piccole di ingredienti liquidi o solidi da cucina rispetto ai misurini che abbiamo visto in precedenza. Il kit composto da 5 cucchiai in acciaio inossidabile di Prepworks contiene misure da ¼ di cucchiaio fino a 1 cucchiaio. Sono magnetici e sono incorporati in modo da poterli posare facilmente senza perderne nessuno (cosa che succede spesso con i cucchiai più piccoli). Sono anche progettati per essere bifacciali e quindi ospitare sia liquidi che solidi e possono essere riposti in lavastoviglie.